L’area della Gallura, posta nella parte nord-orientale della Sardegna, è conosciuta anche come una delle più famose zone turistiche del mondo, ed è una regione collinare dalla spiccata vocazione viticola. In questa zona nasce la Cantina Sociale del Giogantinu, che prende nome da una particolare montagna con il doppio promontorio di granito che fa pensare alle gobbe di un cammello.

La Cantina Sociale Giogantinu nasce il 13 Luglio 1955 come società cooperativa. I terreni adibiti a coltivazione delle uve si estendono soprattutto nella zona di Berchidda e Oschiri. Il gruppo di soci fondatori si è ampliato nel tempo e oggi è formato da circa 250 partner, con un unico valore: lavorare con passione, amore per la terra e cura dei vitigni.

L’azienda rivolge da sempre uno sguardo al futuro, destinando grande attenzione all’innovazione e alla formazione. Evolversi significa crescere e migliorare, ma sempre nel rispetto della tradizione. Questa filosofia è racchiusa nei vini storici della Cantina, Giogantinu e Giogantinu Superiore, simbolo di un gusto autentico, quello del Vermentino DOCG di Gallura.

CONTATTI

Telefono: +39 079 704163 Email: info@giogantinu.it
Sito Web: www.giogantinu.it